mer. Gen 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: INVERNO in DIFFICOLTÀ ancor prima di PARTIRE. La PROSSIMA SETTIMANA arriva l’ANTICICLONE AFRICANO

Chi ha seguito le nostre tendenze meteo relative al mese di Dicembre avrà notato come tutto sta seguendo una previsione già stabilità. I primi 20 giorni sarebbero stati caratterizzati da piogge e rimonte anticicloniche prima di un grande cambiamento, verso il freddo, attorno a Natale. E sta succedendo davvero questo. Cosa accadrà allora? (continua sotto).



Stiamo per assaporare aria più fredda con piogge, temporali e NEVE (qui la situazione in diretta) con il freddo che sarà avvertibile sopratutto domani e giovedì in attesa di un’altra perturbazione tra venerdì e sabato. Poi? Arriverà l’ANTICICLONE AFRICANO. Dalla PROSSIMA SETTIMANA, lo sprofondamento di un vortice perturbato sulla Spagna richiamerà aria più stabile e mite verso l’Italia. Le temperature aumenteranno col rischio però di NEBBIE al MATTINO e alla SERA. Di notte le temperature tenderanno a scendere sensibilmente per il fenomeno dell’inversione.

La presenza dell’Anticiclone durerà almeno 5/6 giorni in attesa del GRANDE CAMBIAMENTO a ridosso del Natale. Rispetto agli ultimi anni, il giorno di NATALE potrebbe essere caratterizzato da tempo perturbato. Non escludiamo infine, che possa giungere la prima vera irruzione di aria fredda dai Balcani con NEVE A BASSA QUOTA proprio nei giorni di Natale. È ovviamente prematuro che tempo farà, ma questa sembra la tendenza più accreditata. D’altronde, negli ultimi anni il Natale lo abbiamo trascorso con il sole e con temperature più primaverili che invernali. Forse quest’anno no!

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.