mer. Gen 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: ATTENZIONE, saranno 12 ore di TEMPESTA sulla Puglia. Da STANOTTE raffiche fino a quasi 100 km/h

Una perturbazione Atlantica con vortice di bassa pressione abbastanza profondo (valori sui 984/986 hPa) sta per raggiungere la nostra Penisola e determinare un serio peggioramento del tempo.

Cosa accadrà nelle prossime ore?

Ci aspettano ore davvero difficili soprattutto al Nord e gran parte delle regioni tirreniche, compresa anche la Sardegna e Sicilia. Il maltempo porterà piogge, temporali e soprattutto forti venti dai quadranti occidentali con raffiche oltre i 100 km/h. Particolare ATTENZIONE quindi sulle coste tirreniche dove saranno possibili intense mareggiate.

Come possiamo notare dall’immagine del satellite, la perturbazione Atlantica è nel cuore dell’Europa centrale ed è prossima ad investire la nostra Penisola, il peggioramento vero e proprio avverrà nel primo pomeriggio quando i fenomeni si intensificheranno e il minimo di bassa pressione attraverserà completamente l’Italia. (continua sotto)



Saranno VENTI tempestosi sia sul Tirreno in un primo momento, poi, peggiorerà anche sul versante Adriatico nella seconda parte di giornata, quando i venti si disporranno dagli attuali quadranti meridionali a quelli nord-occidentali.

‘ Venti intensi di Maestrale al Sud nella giornata di domani, Sabato 14 Dicembre

La Puglia sarà investita questa sera da fortissime raffiche di Maestrale comprese tra 80-100 km/h che si protrarranno soprattutto per la prima parte della giornata di domani, Sabato 14 Dicembre.

Staff Meteo Puglia

 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.