Meteo SETTIMANA di NATALE: GELO, NEVE, VENTO e PIOGGE. Ecco le CITTÀ dove NEVICHERÀ e dove è prevista PIOGGIA. I dettagli


di  Redazione, 20-12-2021 ore 09:58      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


È iniziata la settimana che ci porterà al Natale e a Santo Stefano, feste contrassegnate da una spiccata variabilità atmosferica contesa tra il GELO SIBERIANO e l'aria umida oceanica. E dunque, alla luce degli ultimi AGGIORNAMENTI che tempo farà a Natale e Santo Stefano?

Sara un'Italia SPACCATA in DUE: al Nord potrebbe essere prevista NEVE fino in pianura mentre al Centro-Sud MALTEMPO diffuso con tanta pioggia e NEVE a quote molto più alte. Nel dettaglio, aria gelida di origine russa invaderà mezza Europa con neve in PIANURA su tutte le nazioni orientali e quelle centrali. L'ingresso di una perturbazione atlantica farà da calamità all'aria fredda che riuscirà a raggiungere il Nord Italia. Perciò tra il 24 e il 26 dicembre prevediamo possibile NEVE in pianura su Milano, Torino, Bologna e Modena, ovviamente da confermare o meno. Altrove piogge con fiocchi in collina.

E al Centro-Sud? 

Condizioni abbastanza perturbate, con tante nuvole a causa del continuo afflusso dell'aria atlantica più umida e mite. La neve cadrà a quote più alte: prevediamo infatti un NATALE di maltempo con piogge sparse su tutti i settori e neve sull'Appennino oltre i 900/1000 metri. Per quanto riguarda le TEMPERATURE sono previste in calo su tutte le regioni ma in particolar modo su quelle settentrionali. Riguardo ai VENTI risulteranno forti dai quadranti nord occidentali sulle regioni settentrionali, da libeccio e Scirocco al Sud. 

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE