Meteo Puglia: QUALCHE nube SORVOLA i CIELI della REGIONE con probabilità di DEBOLI e residui ROVESCI. CLIMA FREDDO. I DETTAGLI


di  Redazione, 14-12-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Le condizioni atmosferiche a livello configurativo evolvono verso un recupero più sostanziale della pressione su gran parte dell'Europa centro-meridionale, con infiltrazioni più fredde solo tra Grecia e Balcani.

Nella giornata odierna di martedì 14 dicembre, le condizioni meteorologiche sulla regione, saranno all'insegna di una nuvolosità irregolare, alternata ad ampie schiarite, ma con la possibilità di annuvolamenti più intensi associati a qualche debole rovescio residuo. Con iltrascorrere delle ore però, questa probabilità tenderà a divenire sempre più bassa favorendo invece un prevalente soleggiamento. I venti continueranno a soffiare da maestrale con intensità tra il debole ed il moderato. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori massimi rispetto al giorno precedente, con valori compresi tra 10 e 11 gradi sulle pianure.

Durante la giornata di mercoledì 15 dicembre, il tempo continuerà il suo miglioramento, con una nuvolosità residua solo di passaggio sui settori centrali, ma con bassa probabilità di piovaschi. Il sole quindi tenderà a manifestare la sua prevalenza su gran parte della regione. I venti soffieranno da maestrale ma con intensità debole. Le temperature sono previste in lieve rialzo nei valori massimi, che saranno compresi tra 11 e 13 gradi in pianura.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE