Ultim’ora: Papà Francesco, quadro clinico complesso. Aggiornamenti in diretta


di  Redazione, 17-02-2025 ore 19:19      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Gli accertamenti sullo stato di salute di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, "sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata". Così un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede che dettaglia che il Papa è affetto da un'infezione polimicrobica delle vie respiratorie.

Quinto giorno di ricovero per il pontefice, è al Gemelli da venerdì scorso. Ieri mattina Bergoglio ha seguito in tv la messa celebrata al suo posto dal cardinale José Tolentino de Mendonça per il Giubileo degli Artisti, in cui è stata letta l'omelia che aveva preparato, mentre nel pomeriggio "ha alternato la lettura al riposo". Anche per l'Angelus Francesco si è limitato ad inviare il testo, in cui ha spiegato: "ho ancora bisogno di un po' di cure per la mia bronchite".   

Il Papa ha ringraziato sia lo staff medico sia i moltissimi che gli hanno inviato messaggi di pronta guarigione: "Vi ringrazio per l'affetto, la preghiera e la vicinanza con cui mi state accompagnando in questi giorni", ha scritto su X.  




LEGGI ANCHE