Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, clima invernale sullo stivale. Scopriamo quali sono le novità da lunedì 17 febbraio


di  Redazione, 16-02-2025 ore 11:20      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


In queste ore si stanno esaurendo gli effetti del vortice ciclonica che ha portato un severo peggioramento su tutta l'Italia in questi ultimi giorni. Nella giornata di domenica 16 febbraio, le ultime piogge interesseranno le regioni estreme meridionali e quindi la Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica, poi entro sera la situazione migliorerà ovunque. 

Passando all'inizio della prossima settimana gli ultimi aggiornamenti confermano una fase meteo più stabile grazie al rialzo della pressione. Lo scenario meteo diverrà più tranquillo, con solo poche e brevi piogge possibili nella giornata di lunedì 17 febbraio che interesseranno la Toscana, nord Puglia e ancora la Sicilia settentrionale e parte della Sardegna.

Dunque, nella giornata di lunedì 17 si sarà allontanato definitivamente il vortice ciclonico in transito nel weekend, lasciando il posto in quota a correnti nord-occidentali più fresche soprattutto sul versante adriatico dove i venti soffieranno moderatamente e renderanno il clima decisamente invernale su tutto lo stivale. Non mancheranno le gelate diffuse nelle pianure e nelle vallate delle zone interne. 

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE