Donna partorisce da sola in bagno mentre gli altri in casa guardano la tv. E' accaduto in Italia


di  Redazione, 03-02-2025 ore 16:40      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Una storia davvero incredibile quella accaduta ad una donna, Laura Micelli, nel piccolo comune di Strassoldo (Udine).

Nella serata di sabato 1 febbraio la donna, già mamma di cinque figli, ha avvertito delle forti contrazioni mentre stava cambiando il bimbo più piccolo, di un anno, quando ha capito che era arrivato il momento del parto. Così ha terminato l'operazione con il piccolo, ha avvisato il marito, ha cambiato anche l'altro bimbo di 2 anni e li ha messi entrambi a letto e ha acceso la tv per tenere tranquilli i tre figli più grandi davanti a un cartone animato.

Le contrazioni erano ormai molto forti, tant'è che ha chiesto l'intervento di un'ambulanza. Ma l'urgenza è diventata insostenibile e allora si è sistemata in bagno e ha partorito autonomamente mettendo al mondo il piccolo Gabriele di 3 chili e 280 grammi. Dopo diversi minuti è arrivato il marito e successivamente l'ambulanza per trasportare il neonato e la donna all'ospedale di Monfalcone. 

"Il neonato era cianotico e mi pareva che non respirasse. Ho visto che aveva tre giri di cordone ombelicale attorno al collo. Li ho tolti e gli ho passato un dito in bocca", sono state queste le parole di Laura rivolte ai sanitari del 118.




LEGGI ANCHE