Meteo: DICEMBRE 2024 con gelo e neve, arriva il Burian sull’Italia. Per l’Immacolata irruzione artica


di  Redazione, 01-12-2024 ore 13:09      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Dicembre inizia all'insegna dell'inverno. Il freddo sta interessando soprattutto le Regioni Meridionali con nevicate fino a 700/800 metri. Ma il peggio arriverà nel corso dei prossimi 30 giorni quando arriverà il Burian sull'Italia, il vento gelido delle steppe siberiane che porterà neve fino in pianura e anche sulle coste. Ma prima arriverà un'irruzione di Aria Artica per l'IMMACOLATA. Cosa accadrà nel corso dei prossimi giorni?

Intanto è in arrivo una nuova ondata di maltempo che porterà piogge e temporali a metà settimana con altra neve sull'Appennino oltre i 1000 metri. Sussiste il pericolo di alluvioni lampo su Calabria e Sicilia. Poi, dal 7 Dicembre inizierà la lunga fase gelida che ci farà piombare in inverno. Per l'IMMACOLATA arriverà una massa di aria gelida dal polo che farà crollare le temperature con neve in collina e localmente in pianura al Centro Sud poi, tra il 10 e l'11 anche al Nord. Città come Pescara, Ancona, Termoli, Foggia e Bari potrebbero davvero vedere la neve l'8 Dicembre. Successivamente, tra il 19 e il 24, arriverà il Burian. Che significa?

Aria gelida siberiana percorrerà migliaia di chilometri e si riverserà sull'Europa e in Italia. Neve dunque su tutte le Regioni Adriatiche fin sulle spiagge con temperature fino a -3°C. Bufere vere e proprie di abbatteranno su diverse città con accumuli fino a 30 cm. Sarà quindi, dopo 40 anni, un Bianco Natale con neve e gelo intenso. Seguite i nostri aggiornamenti su quello che accadrà. Dicembre 2024 lo ricorderemo a lungo. 

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE