Meteo: NEVE cadrà più in basso del previsto su Abruzzo, Molise e Puglia. Freddo intenso e venti di burrasca. Le città a rischio


di  Redazione, 22-11-2024 ore 08:05      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo pronti ad assaporare i primi brividi invernali a causa della prima ondata di freddo pronta a colpire tutte le Regioni del versante Adriatico nelle prossime ore. Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia. La causa è da attribuire alla vasta massa di aria gelida che nelle scorse ore ha interessato il Nord Italia con neve in collina. E sarà proprio quest'aria artica a provocare nevicate in collina anche in altre regioni. Dove nevicherà?

Nel corso della prima mattinata di sabato 23 Novembre la neve interesserà l'Abruzzo e il Molise. Fiocchi a L'Aquila, Teramo, Pescara. Probabili anche a Teramo, Campobasso e Isernia. Nella tarda mattinata possibili nevicate anche sul Gargano su Monte Sant'Angelo, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo con accumuli fino a 5 cm. Poi anche sui Monti Dauni e quindi Faeto, Monteleone di Puglia, Deliceto, Sant'Agata di Puglia, Orsara e Candela. Veloce spruzzata anche sulle vette lucane, dai 700 metri. Neve anche sulla Murgia con fiocchi ad Altamura, Gioia del Colle, Santeramo, Spinazzola e Minervino.

Più in basso piovaschi con possibilità di gragnolate (o neve tonda) fino in pianura a cauda dei dew point ampiamente negativi fino a -4/-5 gradi.

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE