Meteo: sabato arriva la prima NEVE sulle Adriatiche e non solo. Aria Artica porterà FREDDO intenso e venti burrascosi. Le previsioni del weekend


di  Redazione, 21-11-2024 ore 08:52      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo pronti a vivere la prima ondata di freddo che arriverà sulle nostre regioni nella giornata di sabato quando un impulso gelido porterà un crollo delle temperature accompagnato da venti burrascosi e dai primi fiocchi in collina. Il tutto inizierà venerdì notte quando affluirà l'aria polare pronta a far cambiare repentinamente le condizioni meteo. Dove potrebbe nevicare?

Secondo le ultime emissioni modellistiche la NEVE nella giornata di sabato 23 Novembre si farà vedere sul Gargano, sulla Murgia e sui Monti Dauni. Ma a causa delle termiche molto fredde in quota i fiocchi (o la neve tonda) si farà vedere anche più in basso, dai 400 metri di quota. Non escludiamo quindi fioccate, ma senza accumulo nel Sud Est Barese, Valle d'Itria e Materano. Attenzione ai venti che saranno molto forti a regime di burrasca lungo il versante Adriatico. Quanto durerà? Questa prima ondata di freddo durerà circa 3 giorni, poi tornerà l'Alta Pressione ma con freddo al mattino e durante le ore notturne. In attesa del Burian che arriverà a Dicembre 2024 portandoci neve seria e copiosa anche lungo le coste.

Ricordiamo che molto probabilmente vivremo un mese, quello di dicembre, storico, con neve per diverse volte, specie dal 9 al 20 con il ritorno dell'Aria gelida siberiana come non accadeva dal 2014.

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE