Meteo: fiondata ARTICA nel cuore di Novembre. Non accadeva da 17 anni. Freddo e neve fino in pianura sull’Italia. Analisi


di  Redazione, 09-11-2024 ore 18:29      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Una vera e propria fiondata artica nel cuore di novembre. È questo quello che ci aspetta nei prossimi giorni e soprattutto sul finire della prossima settimana quando l'Italia sarà catapultata in INVERNO con maltempo, freddo e neve.

Abbiamo a che fare quindi con molto probabilità all'irruzione più intensa degli ultimi anni per quanto riguarda novembre. Prepariamoci quindi a vivere un episodio fortemente invernale caratterizzato da aria fredda di origine artica proveniente direttamente dal polo nord. Cosa accadrà e dove nevicherà?

Secondo quanto prospettao dai modelli fisico matematiI cadrà in PIANURA al Nord in collina al Centro Sud anche se lungo il versante Adriatico la neve potrebbe scendere più in basso tra il 14 e il 19 novembre. Neve abbondante quindi su tutto l'arco alpino con accumuli fino a 70 cm.

Neve possibile anche a Torino, Milano, Bergamo, Bologna, Ferrara. Neve in Abruzzo, Molise e Puglia oltre che in Basilicata e Calabria, dai 500 metri. Possibili temporali nevosi. Seguiremo come sempre l'evolversi della situazione così da aggiornarvi tempestivamente. 

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE