L'ultimo saluto, funerali dei tre ragazzi del FOGGIA. Più di 10.000 persone da ogni parte d'Italia. La commozione di un'intera comunità


di  Redazione, 17-10-2024 ore 17:05      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'inno del Foggia Calcio e un lunghissimo applauso ha accolto sul campo della stadio Zaccheria i feretri di Michele Biccari 17 anni,Gaetano Gentile 21 anni e Samuel Del Grande 13 anni, i tre ragazzi tifosi del Foggia morti domenica sera in un incidente stradale a Potenza. Sulle bare bianche le maglie della squadra del calcio del Foggia, della tifoseria e tantissime sciarpe di tifoserie giunte da ogni parte d'Italia. Prima della funzione religiosa davanti alle bare ha sfilato un corteo degli Ultras 1980, il gruppo di tifosi di cui faceva parte i tre ragazzi.

Quasi diecimila le persone che stanno assistendo alle esequie. Presente anche il ministro dello sport Andrea Abodi. "Ritrovarsi dolorosamente in occasioni come queste - ha detto il ministro - e' il segno di una umanita' che c'e'. E' la testimonianza di sentimenti che ci sono e che, troppo spesso vengono sacrificati. Dobbiamo cercare di renderli piu' presenti nelle nostre giornate. Con poco si puo' fare molto. Non bisogna aspettare una giornata dolorosa, come questa, per dimostrarlo. Gli ultras sono una risorsa cosi' come tutte le tifoserie. Il calcio senza tifosi non esiste".

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE