Meteo: ONDATA di FREDDO al Sud, NEVE a bassa quota. È solo l’inizio. SARÀ UNA bianca IMMACOLATA. Ecco perché


di  Redazione, 26-11-2023 ore 13:17      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Come nelle attese è arrivata. E noi di MeteoPuglia siamo stati i primi ad annunciarlo. La NEVE è arrivata a quote bassissime regalandoci scenari mozzafiato e rari in questo periodo dell'anno. Quasi tutto il Subappennino dauno è stato interessato dalla neve subito dopo un brusco abbassamento delle temperature. Fiocchi bianchi sono caduti anche nel Gargano.
 

Nevica a Monteleone di Puglia, a Sant'Agata, ad Alberona e Faeto, il comune più alto della Puglia con i suoi 850 metri sul livello del mare. Allerta gialla per vento e mare in burrasca confermato anche per oggi, 26 novembre. La situazione ora però volge verso un miglioramento nonostante il FREDDO sarà ancora intenso specie fino a lunedì mattina. Poi gli occhi sono puntati all'IMMACOLATA. Cosa accadrà ? 

Una MASSA D'ARIA GELIDA arriverà dalla RUSSIA portando prima la NEVE al Nord e poi anche al CentroSud tra il 7 e il 10 dicembre. Questa volta però nevicherà fin sulle coste di ABRUZZO, MOLISE E PUGLIA con accumuli tra 10 e 20 cm. Neve quindi a Termoli, Foggia, Barletta, Bari, Brindisi. Ne riparleremo nei prossimi giorni. 
 

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE