Meteo: GELO e NEVE da SABATO, arriva dalla Russia. Nevicherà in tante CITTA' fin quasi in PIANURA. Ecco gli AGGIORNAMENTI


di  Redazione, 23-11-2023 ore 08:41      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' tutto pronto. Da sabato mezza Europa piomberà in INVERNO compresa l'Italia che farà i conti con la prima vera irruzione di aria gelida proveniente dalla Russia che ci porterà NEVE a quote bassissime fin verso le PIANURE. Le regioni più colpite saranno, come spesso accade in questi casi, quelle del versante Adriatico e in particolar modo l'Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Ed è proprio su queste Regioni che si registrerà un crollo delle temperature accompagnato da VENTI di TEMPESTA fino a 100 km/h e NEVICATE insolite per il periodo. Ma dove nevicherà?

Secondo gli ultimi aggiornamenti nella giornata di SABATO la NEVE cadrà in Abruzzo fino quasi in pianura(Teramo, Pescara, L'Aquila), così come anche in Molise. Qui NEVE a Campobasso, Isernia e qualche fiocco in collina dai 200 metri. Ma sarà la Puglia la regione più colpita. Prevediamo infatti NEVE sul Gargano, Monti Dauni, Murgia e qualche fiocco anche sul Sud Est Barese e Valle d'Itria, dai 300 metri. NEVE anche in Basilicata, a Potenza, con fiocchi a Potenza. Sono previsti accumuli variabili, dai 2 ai 10 cm.

Non escludiamo qualche rovescio di NEVE tonda lungo le coste baresi, barlettane e del Salento, specie settori adriatici. Inutile dire che le temperature saranno fredde con massime inferiori ai 10°C e minime anche sottozero.

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE
Redazione - 22-11-2023 ore 22:11
Redazione - 22-11-2023 ore 21:41
Redazione - 22-11-2023 ore 21:20