di Redazione, 12-02-2023 ore 10:30 |
Come già anticipato in altri articoli sviluppati da noi nei giorni scorsi, l’alta pressione che ha portato un miglioramento del tempo sulla nostra regione Puglia sta cedendo e un impulso instabile proveniente dai Balcani si sta avvicinando con il passare delle ore.
Il risveglio di questa domenica su gran parte dei settori della Puglia ha visto cieli cupi e grigi e nelle prossime ore è atteso un nuovo attacco instabile con aria fredda da est. Si tratterà perlopiù di una rapida instabilità che andrà ad interessare principalmente la Puglia centro-settentrionale.
Piogge previste alle ore 16:00 di domenica 12 febbraio
Piogge previste alle ore 19:00 di domenica 12 febbraio Quali saranno le ZONE a rischio PIOGGE? Gli ultimi aggiornamenti confermano ancora il coinvolgimento del foggiano, barlettano e Murgia barese con piogge deboli in arrivo dal primo pomeriggio e fino in serata. Si prevedono accumuli di pioggia davvero irrisori (tra i 2 e i 5 millimetri totali), poi il tempo tornerà immediatamente a migliorare con il ritorno del regime alto pressorio che premerà da ovest e ci accompagnerà con il bel tempo per tutta la prossima settimana. Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia: