INCENDIO a LECCE: paura e panico. A FUOCO un appartamento. 90enne salvata. I dettagli


di  Redazione, 08-02-2023 ore 12:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Fiamme nell’appartamento di una palazzina di via Cosimo De Giorgi, a Lecce, nel quartiere Salesiani: sono stati momenti di paura quelli vissuti questa mattina, nella zona, per un incendio che ha coinvolto un’abitazione, al quarto piano, di una struttura collocata, all’angolo con viale Leopardi.

All’interno, al momento del rogo, era presente un’anziana, una donna di 90 anni, prontamente soccorsa dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, dopo che alcuni vicini avevano lanciato l’allarme. Per questioni di sicurezza, l’intera palazzina è stata evacuata. La donna sta bene, a parte lo choc per la disavventura che le è capitata, ed è stata poi raggiunta dai propri familiari: è stata consegnata alle cure del 118, sopraggiunto sul luogo dell’accaduto, che l’hanno accolta sulla propria ambulanza per alcuni accertamenti.

I pompieri, nel frattempo, sono riusciti a domare le fiamme e a rimettere in sicurezza l’area. Si indaga per ricostruire le cause che hanno provocato il rogo: da una prima ricostruzione, sembrerebbe che tutto sia nato forse da una coperta elettrica mal funzionante.




LEGGI ANCHE