Bambino raccoglie da terra un petardo inesploso e perde la mano. Ecco dove è accaduto


di  Redazione, 02-02-2023 ore 19:15      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Una tragedia quella che stiamo per raccontarvi. Un bambino di appena 10 anni nella giornata di mercoledì 1 febbraio ha raccolto da terra un petardo inesploso. Dopo avero maneggiato il botto, quest'ultimo è scoppiato immediatamente nella sua mano destra. Una scena che ha sconvolto gli amici e i parenti che erano vicino a lui.

E' accaduto nella zona di contrada Capraro, in via Alberto Sordi, una strada limitrofa alla strada provinciale 2 che collega Vittoria ad Acate nel Ragusano, in Sicilia. La forte esplosione ha spappolato l'intero arto del piccolo, di origini tunisine, che è stato immediatamente soccorso da alcuni vicini e poi caricato in ambulanza e da lì trasportato d'urgenza all'ospedale Guzzardi di Vittoria.

Il bambino è stato poi trasferito al Cannizzaro di Catania, dapprima al Trauma center, poi nel reparto di chirurgia plastica. Purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvare l'arto. La prognosi è ancora riservata, ma il piccolo non sarebbe pericolo di vita. Sull'episodio sta indagando la Polizia.

 




LEGGI ANCHE