Spettacolare RARA COMETA VERDE sarà visibile anche dalla Puglia. Ecco a che ora vedremo la LUNGA SCIA VERDE e dove bisognerà guardare


di  Redazione, 02-02-2023 ore 08:03      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


In questo momento, una cometa proveniente dai margini esterni del nostro sistema solare sta passando vicino alla Terra per la prima volta in 50.000 anni. La cometa 2022 E3 (ZTF), talvolta chiamata Cometa Verde, sarà la più vicina alla Terra il 2 febbraio. Se ci si trova in un luogo con un cielo buio, potrebbe essere visibile a occhio nudo o meglio ancora, usando un binocolo.

Molto probabilmente apparirà come una debole macchia nel cielo invece di un oggetto luminoso. Ma con un telescopio si potrà vedere la sua coda e il suo colore verdastro. Per trovare la cometa anche in PUGLIA e in BASILICATA guardate nel cielo settentrionale subito dopo il tramonto. E ricordate, anche se può apparire come una debole macchia nel cielo, questa particolare cometa impiega circa 50.000 anni per orbitare intorno al Sole. Quindi, letteralmente, nessuno l'ha più vista dall'Età della pietra. La cometa verde. Tenetela d'occhio. 




LEGGI ANCHE