BRUCIA la Basilicata. Vasto INCENDIO a Tricarico, vietato l’ingresso e l’uscita dal PAESE. AGGIORNAMENTI


di  Redazione, 07-07-2022 ore 13:37      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'ingresso e uscita dal centro abitato del paese non è consentito dalla Statale da Grassano e dalla S.S. Basentana. Per entrare e uscire consigliamo le altre strade alternative. È davvero massacrante, oltre che pericoloso il lavoro dei Vigili del Fuoco di Matera, dei Volontari Protezione Civile di Tricarico Gruppo Lucano e personale del Consorzio di Bonifica della Basilicata impegnati da oltre 24 ore nello spegnimento di un devastante incendio divampato ieri mattina lungo la Basentana, per poi risalire verso il paese alimentato dal forte vento.

Nonostante i ripetuti lanci nella giornata di ieri del Canaider ed elicottero VV.FF, stamane le fiamme stanno arrivando alla periferia del paese in località Piano della Ginestra e San Giovanni e preoccupano l'intera Comunità. Qualche minuto fa abitanti della zona, hanno riferito che il fuoco ha raggiunto C.da Corneto nei pressi zona Cimitero. Previsto tra poco l'arrivo mezzo aereo Erikson Nuvola Rossa, che aveva effettuato stamane diversi lanci prima di essere dirottato su altri incendi in provincia di Matera. Al momento sono ben 7 i grandi incendi seguiti dalla sala operativa della Protezione Civile della Regione Basilicata.

Oltre Tricarico, Castelsaraceno, Missanello, Pisticci, Bernalda, Pomarico e Melfi alle spalle del Castello. Un grazie di ❤️ a tutti coloro che si stanno prodigando per spegnere le fiamme e l'invito a tutti noi ad essere la guardia delle nostre Comunità, per tutelare e difendere l'ambiente che ci circonda.

Gianluigi Laguardia 
#GLNEWS




LEGGI ANCHE