mer. Gen 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: grandi MANOVRE da metà Gennaio. Il crudo INVERNO pronto ad invadere l’Europa? Primi INDIZI

Continua la fase stabile a causa del perno dell’alta pressione centrato sul Mediterraneo occidentale e gran parte dell’Europa. Ma cosa aspettarci in futuro? Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici dal 15 gennaio assisteremo a delle prime modifiche, ai piani alti, che metteranno in serie difficoltà, successivamente, l’ANTICICLONE. Probabilmente la maestosa area di alta pressione verrà minacciata da piogge e da nubi, giorno dopo giorno. Poi anche dal FREDDO.

COLPO DI SCENA?
(Continua sotto)



Lo avevamo preannunciato qualche giorno fa, che dopo il 15 gennaio, segni sempre più evidenti potrebbero cambiare le sorti invernali sull’Europa. Ebbene anche oggi, continuiamo a rimarcare il fatto che entro la FINE del MESE ci sarà un COLPO DI SCENA GELIDO.

Cosa accadrà? Si andrà incontro verso un richiamo di aria calda verso il nord Europa. Tale richiamo favorirà disturbi al vortice polare costretto a subire uno SPLIT , ovvero si dividerà.
Le masse d’aria gelida dunque andranno a spasso per l’Europa interessando vaste aree di territorio e perché no, anche l’Italia. Entrare nei dettagli ad oggi è impossibile, ma l’ipotesi di un forte evento GELIDO entro il 31 Gennaio euro sempre più probabile.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.