mer. Gen 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

AUSTRALIA: è una STRAGE senza FINE. Mezzo MILIARDO di animali uccisi negli incendi. ECCO le FOTO impressionanti

Un inferno senza fine. Non c’è un termine diverso per quanto sta avvenendo in molte zone dell’Australia letteralmente devastate dagli incendi con temperature che hanno sfiorato i +50°C. Le autorità locali hanno ordinato l’evacuazione di turisti e residenti sulla costa sud-orientale del Paese in previsione di un nuovo picco di calore previsto per i prossimi giorni, che può favorire l’estensione delle fiamme.

Mezzo miliardo di animali UCCISI

Sul mondo animale i numeri diventano impressionanti: gli ecologisti dell’Università di Sydney hanno stimato che 480 milioni di mammiferi, uccelli e rettili sono morti fra le fiamme scoppiate dal settembre scorso. Per alcune specie il dramma è ancora più grave. Il Nuovo Galles del Sud è un territorio dove la presenza dei KOALA è molto numerosa e proprio loro hanno pagato il prezzo più pesante: 8.000 esemplari sono morti bruciati o soffocati dal fumo, oltre il 30 per cento della popolazione totale.

SOTTO LE FOTO della STRAGE



I KOALA sono animali dotati di un pelo abbastanza spesso che, in caso di piccoli incendi, è anche in grado di proteggerli dalle fiamme se riescono a trovare rifugio sugli alberi. Ma in questo caso, con aree così vaste e incendi così intensi, non hanno scampo: alcuni giorni fa un piccolo esemplare è stato trovato vivo sotto il corpo senza vita della madre che lo ha protetto a costo della propria vita. Altri invece si avvicinano ai vigili del fuoco, ciclisti e altre persone nel disperato tentativo di ricevere acqua e aiuto. 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.