Mer. Nov 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS BARI: ecco i POSITIVI COMUNE per COMUNE. ALTAMURA da RECORD con 309 casi

Ecco l’elenco del numero dei POSITIVI al CORONAVIRUS, comune per comune

ADELFIA – 44 i casi positivi registrati in queste ultime settimane. Secondo le stime fornite dal sindaco, Giuseppe Cosola, 11 bambini, allievi di una scuola di ballo, sono già negativi al tampone dopo una prima fase. Dall’inizio della pandemia i casi positivi in totale sono 79, con un decesso, un paziente oncologico. (Valentino Sgaramella)

ALBEROBELLO – Gli attuali positivi al Covid-19 ad Alberobello sono 23, di cui 12 anziani ospiti della casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII, dove una settimana fa è scoppiato un focolaio. Di loro. due sono attualmente ricoverati in ospedale. Nessuno è in terapia intensiva. In totale dall’inizio della pandemia Alberobello ha registrato un numero di 42 positivi. Due i decessi, entrambi nell’ultimo mese: il primo due settimane fa, un 62enne con altre patologie e il secondo, qualche giorno fa, un 90enne residente nella casa di riposo. 

ALTAMURA  – è RECORD con 309 positivi. Lo comunica la sindaca del Comune del Barese Rosa Melodia, spiegando che 301 persone sono in isolamento domiciliare e le altre otto ricoverate. «Siamo intorno allo 0,5% della popolazione – dice la sindaca – ma è comunque un dato che preoccupa perché siamo in una fascia in salita». Ieri la sindaca ha partecipato con gli altri 40 sindaci dell’area metropolitana al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolto in videoconferenza, sulle ordinanze relative al cosiddetto «coprifuoco», cioè il divieto di stazionamento dalle 21 nelle strade e piazze più affollate, che «saranno legate agli assembramenti e all’indice dei contagi” spiega Melodia, annunciando che per oggi «è prevista un’altra riunione per definire i dettagli»

BINETTO – 10 positivi. BITONTO 20, BITRITTO 13, CAPURSO 15. CASAMASSIMA – I casi positivi attuali comunicati al sindaco, Giuseppe Nitti, dalla prefettura sono sette. Nitti puntualizza: «Il bollettino regionale, però, colloca il nostro paese in una fascia di casi compresa tra 10 e 20 il che farebbe pensare a qualche altro caso che sarà comunicato nei prossimi giorni». Finora, nessun decesso dall’inizio della pandemia. Nella prima fase, da marzo a maggio scorsi si registrarono totalmente 15 casi positivi per un totale attuale di 22 contagi. (Val. Sgar.)

CASSANO 14, CASTELLANA GROTTE 21, CELLAMARE 6, CONVERSANO 10, GIOIA DEL COLLE 6. GIOVINAZZO – Sono 14, secondo i dati comunicati al sindaco Tommaso Depalma, i casi degli attualmente positivi, alcuni ancora legati ai ragazzi tornati da Malta. Nessuno è ricoverato in strutture ospedaliere. Un’insegnante è risultata positiva e prontamente isolata. Il contagio è lontano dal mondo scolastico ma riguarda l’ambiente familiare. La Asl si è attivata per sottoporre gli studenti di due classi della “Giovanni XXIII” al tampone. (Paolo M. Pinto)

GRAVINA – La seconda ondata del virus galoppa, allontanandosi dai numeri locali tutto sommato contenuti della scorsa primavera (21 contagiati, di cui 4 decessi). Con i 26 registrati ieri il numero attuale dei positivi sale a 134, tra studenti, un consigliere comunale, adulti e qualche anziano. Dei positivi, 7 sono attualmente in ospedale. A questi numeri vanno aggiunti altri 8 cittadini già guariti, tra cui anche un bambino. (Marina Dimattia)

GRUMO APPULA 27, LOCOROTONDO 41, MOLA 17, MODUGNO 86, MOLFETTA 67, NOCI 25, PALO DEL COLLE 15, POLIGNANO a MARE 44, PUTIGNANO 54, RUTIGLIANO 14, RUVO 15, SAMMICHELE 11, TORITTO 120, TURI 8

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.