Dom. Nov 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ULTIM’ORA: nuovo DECRETO in arrivo dal 25 OTTOBRE? Si va verso questa strada. Ecco cosa potrebbe ancora cambiare

Entro la serata di domenica 25 ottobre potrebbe arrivare un nuovo dpcm. Il governo, si legge su ‘La Repubblica’, si starebbe preparando a fronteggiare con misure ancora più stringenti l’onda d’urto del coronavirus attesa nelle prossime 72 ore. Le proiezioni e i grafici che circolano tra Palazzo Chigi e il ministero della Salute, infatti, sarebbero concordi sul fatto che da oggi e fino a venerdì la curva del contagio in Italia crescerà rapidamente, troppo rapidamente.

Nuovo dpcm in arrivo: le misure

Tra le misure al vaglio del governo, che potrebbero essere inserite nel nuovo dpcm che aggiornerebbe quello del 18 ottobre, spiccano la chiusura di palestre e piscine (ipotesi definita “probabile”), nuovi limiti agli orari dei centri commerciali nel weekend (ipotesi “possibile”), nuovi orari al ribasso per ristoranti e bar e il coprifuoco notturno in tutta Italia dalle 23 alle 6.

Quest’ultimo provvedimento, però, sarebbe al momento ancora osteggiato sia dal premier Giuseppe Conte che dai renziani.

Il Partito Democratico chiederebbe un coprifuoco su tutto il territorio nazionale a partire al massimo dalle 23 (senza escludere le 22) e fino alle 6 del mattino.

Il Movimento 5 Stelle sarebbe pronto a concedere il coprifuoco in Italia dall’1 alle 5.

Il premier Conte, da par suo, vorrebbe evitare entrambi questi scenari, ma preferirebbe la soluzione M5S.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.