Mer. Nov 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: splende il SOLE, è arrivata l’ESTATE OTTOBRINA. Ecco fino a quando durerà

Seppur stamattina il termometro segnava valori frizzanti, tra 8 e 15 gradi, il tempo è sereno ovunque grazie all’azione dell’ALTA PRESSIONE che è arrivata prepotentemente su tutta l’Italia. Ci terrà compagnia per diversi giorni, con temperature MITI, sopratutto di giorno.

L’anticiclone sarà più forte e coriaceo sulle regioni del centro-sud, e quindi anche su Puglia e Basilicata, a partire da martedì 20 fino ad almeno sabato 24: in questi giorni avremo cieli spesso sereni e temperature massime fino a 25-27°C. Al nord invece il bel tempo potrebbe non durare a lungo a causa dell’invadenza delle correnti atlantiche: già da giovedì potremo assistere ad un sensibile aumento delle nubi e all’arrivo di piogge e temporali, via via sempre più incisive nei giorni successivi.

Ovviamente dobbiamo sempre tenere in considerazione che ci troviamo in pieno ottobre e le ore di buio iniziano a prevalere su quelle di luce. Questo significa che di notte le temperature scenderanno nettamente su tutta Italia, dalla pianura Padana alle coste del sud. Le minime oscilleranno dai 5-7°C delle pianure/vallate del nord ai 10-12°C del Meridione. Insomma ci aspettano giorni stabili e miti, ma anche notti relativamente fredde.
Inoltre, a causa delle inversioni termiche della notte, sarà possibile assistere alle prime nebbie, foschie e nubi basse anche piuttosto estese, non solo in pianura Padana ma anche sulle coste tirreniche.

Che TEMPERATURE RAGGIUNGEREMO?

Spesso di giorni, tra mercoledì 21 ottobre e sabato 24, i valori massimi andranno oltre i 23-24 gradi con puntre di 25 gradi sul Tavoliere. La zona più calda sarà quella del TAVOLIERE e del Salento.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.