Ven. Ott 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: LUNEDI’ e MARTEDI’ TEMPO da LUPI. NUBIFRAGI, TEMPORALI, e GRANDINE. Ecco LE ZONE AD ALTO RISCHIO

Stiamo vivendo un week-end tranquillo in attesa di un SERIO e IMPORTANTE peggioramento in arrivo da lunedì che porterà intenso MALTEMPO sulla Puglia. Difatti, già dalla giornata di domenica registreremo un aumento della nuvolosità che sarà il preludio al peggioramento che giungerà dalle primo ore di lunedì.

COSA ACCADRA’ LUNEDI?

La perturbazione che domenica interesserà il settentrione e parte del centro con piogge e rovesci, si attarderà lunedi 12 ottobre al meridione. Qui troverà il contributo di aria calda africana con inevitabili maggiori contrasti ed inasprimento dei fenomeni soprattutto sulle regioni estreme TRA CUI LA PUGLIA. 

I rovesci più forti con associati NUBIFRAGI interesseranno la Puglia, il Golfo di Taranto, Salento, la Calabria e la Sicilia orientale, anche se i massimi assoluti delle piogge si collocheranno più ad est, in sede ellenica. Sul resto del meridione avremo rovesci piu sporadici che non dovrebbero causare problemi di sorta. Anche MARTEDI’ MATTINA ancora intenso MALTEMPO ma in via di attenuazione.

VIOLENTO MALTEMPO IN ARRIVO. CHE TEMPO FARA’ NELLA TUA CITTA?

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.