Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: l’ESTATE ci saluta, inizia l’AUTUNNO METEOROLOGICO, pronto a scatenarsi ENTRO FINE MESE. Ecco perchè

Siamo ufficialmente entrati nel periodo autunnale! Se per gli astri occorre ancora attendere, infatti, da un punto di vista del calendario, il primo settembre inizia l’autunno meteorologico che terminerà l’ultimo
giorno di novembre.

Anche le condizioni meteorologiche sono notevolmente cambiate nel corso di questi ultimi giorni, passando dal caldo africano a fresche correnti dal Nord Europa che hanno spazzato via caldo e afa!
Ma non solo…le condizioni meteo potrebbero riservare sorprese fresche e piovose anche per le prossime settimane!

Già nel prossimo weekend le condizioni meteorologiche vedranno la Puglia ai margini dell’anticiclone e con una goccia fredda tra Ionio e Grecia che potrà regalare qualche temporale sparso sul Salento, seppur in condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato.
Le principali emissioni modellistiche, poi, un nuovo forte peggioramento intorno alla metà del mese.

Peggioramento di origine atlantica che farebbe piombare la nostra Penisola in condizioni prettamente autunnali, il tutto avverrebbe dal 12-13 Settembre in poi con l’alta pressione che molto probabilmente sarà costretta a rifugiarsi in pieno Atlantico! Una falla barica che non facilmente potrà ricucirsi. Ricordate che, data la distanza temporale, si tratta di una tendenza che nei prossimi giorni verrà ulteriormente analizzata per farvi ottenere ulteriori dettagli! Seguite gli aggiornamenti…

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.