Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: sarà una NOTTE INSONNE con CALDO TROPICALE e SCIROCCO. Ecco QUANDO torneremo a RESPIRARE

Tanto caldo e scirocco. La Puglia sta vivendo un weekend davvero bollente con temperature massime che stanno sfiorando i +40°C.

Su diversi paesi della regione le temperature hanno raggiunto valori molto caldi, mediamente tra i +35 e +37°C. Punte anche oltre nel foggiano , dove sono stati sfiorati i 40 gradi. Ma particolare attenzione la rivolgiamo alla prossima notte che risulterà davvero fastidiosa, in quanto il caldo ci farà soffrire abbastanza, tanto da non riuscire a dormire beatamente.

Sarà una notte davvero tropicale, la colonnina di mercurio non riuscirà a scendere facilmente sotto i +25°C su diverse località.

Ma quando torneremo a respirare aria più fresca?

La perturbazione atlantica che sta interessando in queste ore il Nord Italia, lentamente si dirigerà verso le regioni centro-meridionali. Il suo passaggio, anche se non in maniera diretta, è previsto proprio intorno all’inizio della prossima settimana. Più precisamente, i venti dai quadranti meridionali si disporranno da Maestrale con un corposo calo termico proprio dal 1° settembre,ed insieme, ci sarà anche l’instabilità che accentuerà la frescura e quindi torneremo a respirare.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.