Ven. Ott 2nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: FIAMMATA ROVENTE in Puglia e Basilicata tra poche ore. La PAURA fa 40°, ECCO DOVE

Dopo una breve tregua in compagnia del Maestrale, una nuova ed intensa ondata di caldo africano è pronta a raggiungere la nostra regione in questo fine settimana! Il respiro bollente dal Sahara giungerà in Puglia a partire già da oggi, venerdì 21 Agosto, con le temperature
in netto aumento e il tasso di umidità che tenderà anch’esso a salire rendendo il caldo a tratti molto fastidioso!

Quali saranno le zone più calde? Partendo dalla giornata di oggi, venerdì, avremo massime roventi sul Tavoliere delle Puglie che raggiungerà i 36-37°! Molto caldo anche sul barese con valori intorno ai 33-34° nell’immediato entroterra! Più “fresco” lungo le coste con valori sui 30-31° ma qui tassi di umidità in netta risalita con annesso disagio fisico elevato! Clou del caldo nella giornata di sabato, quando il Tavoliere toccherà i 38-39° ma non si esclude qualche picco fino a 40°!

Temperature africane anche nell’hinterland barese con valori fino a 36-37° e caldo intenso sul tarantino e leccese occidentale con valori fino a 35-36°! Sulle coste adriatiche temperature massime fino a 32-34°!
Domenica 23 agosto ancora caldo intenso con il foggiano che si conferma la zona più calda della regione con temperature massime fino a 37°! Seguono a ruota il barese con 35° ma attenzione al leccese che
toccherà il suo picco con temperature bollenti fino a 36°!

Anche durante le ore notturne farà caldo e difficilmente in pianura scenderemo sotto i 23-24°. Questa intensa ondata di caldo ci lascerà da lunedì con caldo africano in graduale ritirata.

Sarà l’ultima ondata africana della stagione? Seguite gli aggiornamenti!

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.