Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: RINFRESCATA in arrivo, ma durerà POCO. Il prossimo WEEKEND ancora 40°C in queste CITTA’

L’intensa fiamma africana di questi giorni continua a far soffrire diverse località della Puglia. Tra lunedì 17 e martedì 18 agosto, sulla Puglia la ventilazione dai quadranti meridionali accentuerà il caldo, risultando spesso opprimente.
Si raggiungeranno picchi massimi compresi tra +36/+37°C specie sul foggiano e zone interne del Salento, altrove invece tra +33/+35°C.
Ma è attesa una RINFRESCATA. Ecco quando.

Già dalla giornata di martedì 18 agosto, la ventilazione si disporrà dai quadranti settentrionali portando un calo termico a cominciare dalla Puglia settentrionale. Entro sera e soprattutto da mercoledì 19, l’intera regione subirà un calo termico compreso tra i 5-7°C facendo risultare la giornata davvero piacevole.

La rinfrescata durerà almeno fino alla giornata di venerdì 21 agosto con venti di Maestrale moderati, poi, una nuova rimonta africana è attesa nel weekend con la colonnina di mercurio che schizzerà nuovamente vicino ai +40°C. Ma in quali CITTA’ si soffrirà di più?
Ancora una volta sarà Foggia la città più calda con +40/+41°C, ma non si escludono picchi vicini anche nelle zone limitrofe. Molto caldo nel barese con picchi compresi tra +38/+39°C e nel Salento.
Altrove leggermente meglio con +34/+35°C.

Ai prossimi aggiornamenti,

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.