Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: SETTEMBRE in PUGLIA sarà da PIENA ESTATE con temperature OLTRE la NORMA. Ecco la tendenza competa

Dopo un mese di Giugno sottotono che ha visto numerose fasi perturbate e temperature anche al di sotto delle medie, un mese di Luglio a tratti sottomedia con poche fasi particolarmente calde, Agosto tra alti e bassi ci proietta verso il mese di Settembre, sempre più amato dai vacanzieri! Durante i prossimi giorni avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato con possibile veloce guasto dopo Ferragosto seppur con nuovo rapido miglioramento.

Ma qual è la tendenza per il mese di Settembre? Analizzando le proiezioni del prestigioso modello Europeo ECMWF si nota come l’alta pressione potrebbe dominare il quadro meteorologico italiano, soprattutto del Sud Italia con temperature che saranno generalmente poco oltre le medie. Il tutto grazie alla persistenza dell’anticiclone in sede Mediterranea mentre il flusso atlantico interesserà a più riprese principalmente le regioni settentrionali.

Le piogge saranno poco sotto le medie sempre grazie al fatto che le condizioni meteo vedranno spesso periodi di alta pressione, potrebbero verificarsi situazioni di parziale siccità sul territorio regionale.

Un mese di Settembre, quindi, che si prospetta soleggiato e tipicamente estivo con pochi episodi perturbati, il massimo per chi sceglierà di andare in vacanza agli sgoccioli dell’estate!

Ps trattandosi di tendenza, vi invitiamo a seguire costantemente gli aggiornamenti.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.