Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

FERRAGOSTO 2020 in Puglia: ECCO la PREVISIONE DEFINITIVA

Siamo prossimi ormai all’appuntamento più importante dell’estate, ovvero il FERRAGOSTO, che molti italiani aspettano o di più preferiscono per organizzare le proprie vacanze estive.
Ma come sarà il meteo di ferragosto?

Tanto ricercate le previsioni per questo mese, anche a seconda dei mesi precedenti che hanno mostrato molta dinamicità con giornate calde (non eccessivamente) e giornate caratterizzate da instabilità tra temporali e piogge intense accompagnate da un corposo calo termico.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo come sarà la PREVISIONE definitiva.

In questo momento l’Italia è alle prese con un vortice ciclonico che ha caratterizzato soprattutto nei giorni scorsi gran parte del centro-sud con temporali, grandinate, piogge intense e nubifragi.
Nella giornata di venerdì 7 agosto la situazione è prevista in lento miglioramento con un timido anticiclone sub-tropicale che si sta espandendo garantendo ampio soleggiamento e temperature in aumento.

Nei prossimi giorni non sono previsti scossoni meteo, anzi, l’alta pressione si rafforzerà su tutto il bacino del mediterraneo portando un aumento delle temperature con massime comprese tra i +36/+38°C al Sud e parte del centro e +33/+35°C al Nord.
Entriamo nella settimana di FERRAGOSTO. Come si prevede il tempo sulla regione Puglia?



Secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, le previsioni meteo sembrano seguire un trend stabile e in gran parte soleggiato grazie all’anticiclone africano. Non escludiamo comunque la possibilità di disturbi nelle zone interne pugliesi con qualche temporale isolato.
Insomma, in parole povere, non ci aspettiamo grossi cambiamenti o l’arrivo di perturbazioni atlantiche ma la giornata di ferragosto la passeremo molto probabilmente in compagnia del bel tempo e tanto sole.

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.