Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: PROSSIME ORE di ALLERTA. Raffica di TEMPORALI, GRANDINE e NUBIFRAGI. Ecco le zone e le città ad ALTO RISCHIO

Entra nel vivo il peggioramento sulla nostra regione! Nel pomeriggio molte zone verranno interessate da temporali, piogge e non si esclude la possibilità di grandinate, alla luce del caldo e dell’umidità dei giorni scorsi che hanno creato un potenziale energetico non indifferente!

Ma andiamo con ordine: quali saranno le zone più colpite? Partendo dal nord della regione, il Gargano sarà colpito in pieno, così come già accaduto nella giornata di ieri. Attenzione quindi a VIESTE, PESCHICI, MANFREDONIA.

Rimanendo sempre sul foggiano, è alta la possibilità anche su subappennino e sul Tavoliere, soprattutto sul basso Tavoliere nella zona di ORTA NOVA, CERIGNOLA, STORNARA, BORGO LIBERTA’.

Proseguendo verso Sud, attenzione alle Murge, alla Valle d’Itria e al brindisino dove nel pomeriggio si formeranno celle temporalesche intense con fenomeni maggiori nella zona di ALTAMURA, GIOIA DEL COLLE, NOCI, MARTINA FRANCA verso il mare a colpire OSTUNI, BRINDISI e fino a LECCE.

Notevole sarà inoltre il crollo delle temperature, fino a 10° in meno rispetto a soli due giorni fa!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.