Dom. Set 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ALLERTA METEO PUGLIA: ancora MALTEMPO, codice GIALLO esteso per le SUCCESSIVE 48 ore. Ecco il COMUNICATO

La situazione meteorologica vede un minimo isolatosi da una saccatura di origine nord-atlantica e posizionato sull’Italia centrale che nelle prossime ore tenderà a spostarsi lentamente verso Sud.

Da oggi e per i prossimi due giorni «sono previste precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, accompagnate da un sensibile calo termico. La situazione di instabilità perdurerà sulle regioni meridionali almeno fino a venerdì, a causa dello stazionamento del minimo depressionario sull’Adriatico meridionale».

I temporali che hanno interessato la Puglia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 agosto, sono solo un assaggio del maltempo che infurierà per buona parte della settimana sulla nostra regione.
La conferma arriva dalla Protezione Civile, che nelle ultime ore ha esteso l’ALLERTA METEO GIALLA per ‘rischio idrogeologico per temporali‘ su tutta la Puglia. In particolare dalla serata di oggi, mercoledì 5 agosto, e per le successive 48 ore si prevedono “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Puglia meridionale” si legge in una nota.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.