Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

NUOVO DECRETO di Conte, ECCO cosa CAMBIA dal 1 AGOSTO

Da venerdì 31 Luglio entrerà in vigore un nuovo dpcm, o meglio DECRETO, che porterà a nuove linee guida in Italia. Ricordiamo che l’esecutivo di Conte ha ottenuto, nei giorni scorsi, la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre e proprio grazie a questo strumento è possibile promuovere nuovi decreti del presidente del consiglio. Cosa prevede quest’ultimo in vigore dal 31 luglio?

Il punto cruciale rimane quello delle MASCHERINE. Saranno ancora OBBLIGATORIE al CHIUSO e quindi per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, e nei centri commerciali la mascherina va indossata correttamente. Così come in tutte le altre attività commerciali, ma anche nelle gallerie d’arte e nei musei, al teatro e al cinema. Discorso analogo su treni, autobus, metropolitane.

Per i dipendenti che lavorano, invece, la mascherina sarà obbligatoria e non potrà mai essere tolta. Bisognerà rispettare il DISTANZIAMENTO SOCIALE di almeno 1 metro e il divieto di ASSEMBRAMENTO. La novità più importante però è quello del tanto atteso via libera alle FIERE, ai VIAGGI sulle navi da crociera e agli EVENTI sia pur con alcune prescrizioni severe, con due settimane di ritardo sulla tabella di marcia.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.