Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: SABATO SFURIATA di TEMPORALI e GRANDINE, ma NON OVUNQUE. Ecco DOVE

La Puglia ed il Sud Italia sono nella morsa di una intensa ondata di caldo. Sfiorati i +40°C in diverse zone della Puglia, raggiunti e superati in Calabria!

Il picco è previsto nella giornata di venerdì 31 luglio, e porterà un ulteriore lieve aumento termico anche sulla nostra regione che segnerà temperature prossime ai 40° specie su Tavoliere e arco ionico!
Ma ATTENZIONE, nella giornata di sabato 1 Agosto ci sarà una lieve flessione dei valori termici accompagnata anche da una maggiore instabilità sulle zone interne. Ci attende infatti un pomeriggio scoppiettante, tra temporali ed alto rischio grandine, nelle zone interne della Lucania, zona maggiormente colpita. Qui, infatti, si formeranno celle temporalesche che innescheranno acquazzoni, temporali e grandine.



Ma non solo, oltre alla Lucania, a rischiare saranno anche le zone interne della Puglia, tra sub-appennino e Murge ed il tratto ionico pugliese, tra tarantino e leccese.
Anche queste aree sono candidate alla formazione di temporali!

Rimanete aggiornati.

La Redazione

CHE TEMPERATURA RAGGIUNGERA’ LA TUA CITTA’?
Scopri il meteo fino a 5 giorni

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

L’AQUILA POTENZA CATANZARO NAPOLI BOLOGNA TRIESTE ROMA GENOVA MILANO ANCONA CAMPOBASSO TORINO BARI CAGLIARI PALERMO FIRENZE TRENTO PERUGIA AOSTA VENEZIA

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.