Gio. Ott 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO: STOP al CALDO. Da DOMANI TEMPORALI e GRANDINE in Puglia per 3 giorni. Ecco le ZONE A RISCHIO

E’ stato un week-end estivo, forse il primo di questo GIUGNO BIZZARRO! Le piogge e i temporali dei giorni scorsi, accompagnati da un clima fresco, hanno regalato un weekend di sole e caldo con temperature che localmente hanno superato i 30°C. Ma nelle prossime ore tutto cambierà, col ritorno dell’instabilità caratterizzata da TEMPORALI, GRANDINE e PIOGGE.

Difatti, già dalla giornata di lunedì 15 giugno è previsto un peggioramento del tempo con piovaschi che raggiungeranno la Puglia e la Basilicata. In particolare, nella mattinata, pioverà sul Gargano e Sub-Appennino Dauno, poi nel pomeriggio sviluppo di temporali sulla Puglia Centrale fin verso il Salento. I fenomeni potrebbero risultare localmente intensi con GRANDINATE e RAFFICHE DI VENTO improvvise. Il Maltempo perdurrà fino a sera con piovaschi a macchia di leopardo.

Martedì la giornata PEGGIORE

La giornata peggiore sarà quella di martedì 16 giugno quando è previsto un ulteriore peggioramento specie nel pomeriggio. Prevediamo ancora piogge e temporali su tutta la Puglia e la Basilicata con fenomeni localmente abbondanti col rischio di grandine tra barese, murgia, valle d’Itria e brindisino.

Piogge previste anche nel pomeriggio di mercoledì 17 ma in un contesto di miglioramento. Da giovedì più sole ovunque. Insomma, ci aspettano 3 giorni di maltempo con rischio di FENOMENI INTENSI. L’estate vera puà attendere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.