Lun. Lug 6th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: ONDATA di MALTEMPO da VENERDÌ. NUBIFRAGI e TEMPORALI, ECCO LE ZONE a rischio

Nuovo forte peggioramento all’orizzonte anche per la nostra regione: dopo il nord Italia e le regioni tirreniche, il maltempo giungerà anche in Puglia nella giornata di Venerdì!

Forti raffiche di vento sferzeranno la nostra regione ma il dito sarà puntato sulle piogge che in alcune zone saranno abbondanti.
Difatti, già dal mattino di venerdì piogge intense interesseranno il Salento, in particolar modo la zona ionica del tarantino ma le prime piogge non mancheranno anche sulle Murge e a macchia di leopardo sul foggiano.

Discorso diverso durante le ore pomeridiani, quando le piogge assumeranno carattere di rovescio o temporale e non si escludono fenomeni di forte intensità, in particolar modo le zone maggiormente colpite saranno: arco ionico tra tarantino e leccese, brindisino, alto Salento, Valle d’Itria e sud est barese.
Piogge meno intense altrove, specie sul foggiano, che a causa dell’effetto stau dell’Appennino vedrà poca roba con fenomeni sparsi ed intermittenti. Altra zona meno coinvolte dovrebbe essere il Salento meridionale, la punta estrema del tacco.

Piogge e temporali fino a sera, lasceranno spazio ad un graduale miglioramento da sabato, con un ritorno del sole e con le temperature che risaliranno sensibilmente.
Non perdete gli aggiornamenti!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.