Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo DIRETTA: ATTENZIONE, tra poche ORE raffica di TEMPORALI, PIOGGE e GRANDINE su Puglia e Basilicata. Ecco LE ZONE COINVOLTE

Piogge e temporali arriveranno nelle prossime ore. Oggi, sabato 30 MAGGIO, avremo accesa instabilità su tutta la nostra regione con temporali e rovesci e possibilità di fenomeni grandigeni per i forti contrasti termici in atto! Al mattino le piogge intereseranno il foggiano poi successivamente il barese con fenomeni che scenderanno di latitudine interessando anche il resto della regione fin sul Salento, seppur qui con intensità minore.

Nel corso del pomeriggio l’instabilità si spalmerà ovunque con piogge e temporali. I fenomeni più intensi saranno ancora sul foggiano, specie tra subappennino e basso Tavoliere ma attenzione alle coste baresi a rischio fenomeni intensi e alla Valle d’Itria dove sono previste celle temporalesche di forte intensità.

Nel corso della serata avremo ancora occasione di piogge su tutta la regione con parziale cedimento della pioggia solo su nord foggiano.

DOMANI, domenica 31 MAGGIO, avremo spiccata variabilità con al mattino ancora temporali su barese, brindisino e leccese mentre andrà meglio sul foggiano. Nel pomeriggio marcata instabilità sulle zone interne della nostra regione con minor coinvolgimento, quindi, delle coste adriatiche mentre su quelle ioniche ancora maltempo!

Il vento sarà moderato con raffiche più intense durante i fenomeni temporaleschi e si disporranno venerdì e domenica dai quadranti settentrionali, mentre sabato saranno prevalentemente disposti da sud.
Temperature ancora in calo con valori massimi che faranno addirittura difficoltà a superare i 20° nella giornata di sabato!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.