Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Apertura REGIONI dal 3 GIUGNO? Verso il NO! Si dovrà aspettare, forse, il 10 GIUGNO. Ecco le PAROLE del Ministro BOCCIA

Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia frena sulle riaperture dei confini fra le Regioni dal 3 giugno. In una nota lo stesso Ministro fa sapere: “Per lo sblocco della mobilità tra regioni, faremo le nostre valutazioni, per quanto riguarda la movida capisco i giovani, ma non possiamo annullare gli sforzi, siamo ancora dentro il Covid-19 e chi alimenta tutto ciò sta tradendo i sacrifici di milioni di italiani, Se va avanti così rischiamo di non poter aprire i confini tra regioni”.

A momento tutto dipenderà dai dati sul contagio, prevenzione territoriale, tamponi e terapie intensive, che settimanalmente verranno inviati dalle stesse Regioni. E gli spostamenti interregionali dovrebbero essere consentiti solo tra Regioni che hanno un uguale livello di rischio.

Ma il ministro avverte: “Per lo sblocco’ della mobilità tra Regioni, faremo le nostre valutazioni: non è detto, ma potrebbe diventare inevitabile prendere tutto il tempo che serve”. Forse, se non dovessimo aprire il 3 GIUGNO si ipotizza il 10.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.