Lun. Set 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: TEMPORALI, GRANDINE, VENTO e FENOMENI INTENSI. Sarà un WEKEND da DIMENTICARE. Ecco LE PREVISIONI

In questi giorni il tempo è stabile seppur, a macchia di leopardo, non mancano acquazzoni sparsi. La causa è da attribuire ad una circolazione instabile presente sui Balcani che influenza il tempo anche sulle regioni Adriatiche. Perciò, almeno fino a venerdì 29 Maggio avremo ancora molto vento, qualche veloce acquazzone e tanto sole. Ma da sabato TUTTO CAMBIERA’.

Da SABATO forte MALTEMPO

Le giornate di SABATO 30 e DOMENICA 31 saranno caratterizzate dal maltempo. Il flusso umido ed instabile riuscirà a raggiungere in maniera diretta le nostre regioni determinando un peggioramento consistente del tempo e quindi nel dettaglio:

SABATO 30 MAGGIO: cielo nuvoloso ovunque con temporali e piogge sparsi su tutta la Puglia. I fenomeni saranno localmente intense e non si escludono grandinate. I venti dapprima soffieranno da Maestrale, poi ruoteranno da Scirocco. Le zone più interessate saranno Tavoliere, Barlettano, Barese, Murgia e Valle d’Itria. Occasionalmente anche il Salento.

DOMENICA 31 MAGGIO: instabile al mattino lungo il versante Adriatico, ma in miglioramento. Nel pomeriggio temporali su tutto l’arco jonico e zone interne della Puglia. Temperature in calo.

COSA ACCADRA’ nella TUA CITTA’? Scopri il meteo fino a 5 giorni

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.