Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ADDIO a John Peter Sloan. E’ MORTO l’insegnate d’inglese più famoso d’Italia

È morto John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia. La notizia della morte dell’attore, cantante e comico inglese, diventato noto al grande pubblico grazie al suo rivoluzionario metodo d’insegnamento della lingua, è arrivata del tutto inaspettata e si è diffusa molto velocemente nell’ambiente teatrale. 

Arrivò a Milano nel 1990 per fare una serie di concerti con il suo gruppo rock di allora, e in zona Loreto aprì la sua prima scuola nel 2011. Prima di espandersi a Roma e Melfi, in provincia d’Agrigento, dove viveva da alcuni anni insieme alla sua compagna. Nel 2014 aveva aperto in Piazza Cadorna, il pub più inglese del capoluogo lombardo,lo ‘Sloan Square’. Ricreato non come un tipico pub inglese, ma proprio come uno scorcio di Londra.

L’attore si era fatto conoscere e amare dal pubblico italiano con i suoi metodi divertenti per imparare l’inglese. Inoltre, era tra i più apprezzati volti di Zelig. Aveva 51 anni. A dare la triste notizia, l’attore Herbert Pacton. Su Facebook, gli ha rivolto una dedica: “Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore…. abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco…. ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali…. mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili…… Ora mi risuona la tua voce in testa…. con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata….Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran Bene Amico Mio ed ora ti devo dire addio….. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate. Ciao John Peter Sloan…..”.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.