Mer. Set 23rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

BURRASCA DI VENTO FREDDO nei prossimi giorni. Il MAESTRALE a 70 km/h SFERZERA’ la PUGLIA per tutta la SETTIMANA

Il caldo di domenica scorsa è oramai un ricordo. Le fresche correnti di origine balcanica stanno interessando tutto il versante ADRIATICO. Ed è solo l’inizio: ci aspetta una SETTIMANA di vento forte, di BURRASCA, con raffiche fino a 70 km/h. Non solo vento, ma anche FREDDO con l’arrivo in quota dell’isoterma +5°C a 1500 metri (notevole per essere a fine maggio).

Avremo quindi una moderata ventilazione di Maestrale, già da LUNEDI’ 25 MAGGIO, con raffiche superiori anche ai 50 km/h e con mar Adriatico che risulterà mosso. Ma le giornate peggiori saranno quelle di martedì, mercoledì e giovedì quando le raffiche raggiungeranno i 70 KM/H.

Oltre al vento, anche le temperature subiranno un calo notevole compreso tra 7/8°C che attesteranno le massime tra i +20/22°C ovunque.
La ventilazione dai quadranti settentrionali continuerà per gran parte della settimana, infatti, secondo gli aggiornamenti dai principali modelli matematici l’estate ancora risulta lontana.

Le prime ipotesi per l’arrivo del caldo intenso e quindi dell’estate, si concretizzeranno dal 3 GIUGNO. Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.