Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ESTATE 2020: sarà CALDO RECORD con GRANDINE e TEMPORALI. Ecco la TENDENZA METEO di ACCUWEATHER

Andiamo incontro ormai alla stagione estiva che avrà inizio il prossimo mese, esattamente il 20 Giugno 2020. Secondo ‘Accuweather‘ il centro meteorologico statunitense, il Vecchio Continente vivrà una stagione estiva con caldo intenso, ma non mancheranno anche tempeste con grandine e temporali e siccità per alcune zone.



Partiamo dall’Europa occidentale che in generale secondo le tendenze vivrà dei periodi davvero caldi specie su Spagna e Portogallo con forte rischio di incendi causati dal caldo opprimente dall’Anticiclone Africano con punte massime diffusamente sui +42/+45°C. Per quanto riguarda invece l’Inghilterra, data la latitudine superiore e l’esposizione a un clima Atlantico, l’estate si dimostrerà molto movimentata con frequenti perturbazioni provenienti dall’Oceano che causeranno vere e proprie tempeste di vento e piogge.

Sul’Europa centrale e quindi anche sull’Italia, l’estate sarà decisamente calda specie sulla nostra Penisola con ondate di caldo africano e temperature massime anche sui +40°C specie tra fine Giugno e il mese di Luglio, poi nella seconda parte della stagione l’instabilità sarà più presente con fenomeni grandinigeni e temporali intensi. Per quanto riguarda invece Francia e Germania, il caldo si farà sentire specie nella prima parte della stagione, poi le perturbazioni atlantiche smorzeranno l’afa con temporali e piogge.

Il resto dell’Europa orientale invece sarà esente dall’influenza delle perturbazioni, infatti, si prevedono gravi periodi di siccità con mancanza di vere e proprie piogge.

Ai prossimi aggiornamenti,

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.