Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO DIRETTA: TEMPORALI, PIOGGE e GRANDINE IN ATTO. Il peggio arriverà STANOTTE, ecco DOVE

Temporali e piogge, come da previsione, stanno interessando la Puglia e la Basilicata. In queste ore intense celle temporalesche si stanno abbattendo sul Sub-Appennino Dauno, Foggiano e Barlettano scaricando al suolo quotitativi di pioggia da moderati ad elevati. Nel corso della serata continuerà ad esserci instabilità diffusa con temporali a spasso anche sul Materano e sulla Puglia Centro Meridionale. Ma il PEGGIO arriverà stanotte

STANOTTE FORTE MALTEMPO, ECCO DOVE



A partire dalla tarda serata, la rotazione delle correnti e l’ulteriore afflusso di aria instabile, determinerà un altro peggioramento. Le piogge, i temporali e anche le GRANDINATE, interesseranno attraverso una RITORNANTE la Puglia Centro-Meridionale in particolar modo le provincie di Bari, Brindisi e Lecce.

Prevediamo fenomeni localmente intensi per tutta la notte con rischio di nubifragi. Anche domani mattina risveglio con cielo nuvoloso e piogge sparse accompagnate da forti raffiche di Maestrale. Un miglioramento del tempo è atteso dal tardo pomeriggio, seppur le temperature caleranno sensibilmente e il vento raggiungerà i 50 km/h lungo il versante Adriatico.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.