Mer. Set 23rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: dal CALDO ESTIVO a FORTI TEMPORALI e GRANDINATE. Situazione esplosiva dalla PROSSIMA SETTIMANA, ecco le PREVISIONI

Il caldo estivo inizia a farsi sentire. Da circa 4 giorni, il sud Italia é interessato da un flusso di aria calda accompagnata da temperature estive, ma non solo. I cieli non sono sereni a causa di aria umida in quota.

Quanto durerà il CALDO?

Il peggio è passato. Le temperature nei prossimi giorni saranno elevate sopratutto sul versante Jonico, più fresco quello Adriatico per venti da NNW. Ma tra mercoledì e venerdì ci sarà un SERIO PEGGIORAMENTO.

TEMPORALI e GRANDINE, ecco quando



Una goccia fredda di origine atlantica riuscirà a raggiungere l’Italia e anche le nostre regioni. Cosa accadrà? Intanto le temperature caleranno in modo sensibile attestandosi nella norma dopo il caldo africano. Ma non solo. L’aria si instabilizzerà a suon di temporali e anche GRANDINE. Le giornate peggiori saranno quelle di MERCOLEDI e GIOVEDÌ con tempo perturbato su tutta la Puglia è la Basilicata. A causa dei contrasti termici saranno possibili delle grandinate. Seguiremo con attenzione l’evoluzione.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.