Ven. Set 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Arriva l’ARIA ROVENTE dal DESERTO accompagnata dalla BURRASCA di SCIROCCO. Temperature oltre i 30°C. Ecco da quando

La prima vera ondata di CALDO proveniente dal Nord Africa si è messa in viaggio verso l’Italia e tra Giovedì e Sabato porterà il primo vero assaggio d’estate. L’aria sarà particolarmente CALDA in quota con temperature che, a 1500 metri, toccheranno i 27 gradi. Un valore da RECORD per essere a metà Maggio.

Ma se il CALDO sarà da RECORD in quota, gli effetti al SUOLO saranno diversi. Il caldo sarà accompagnato da NUBI e una BURRASCA di SCIROCCO. In particolar modo, dal pomeriggio di mercoledì 13 Maggio, il vento inizierà a soffiare con raffiche tra 20 e 40 km/h. Il clou della BURRASCA sarà tra giovedì e venerdì pomeriggio quando le raffiche tra Barese, Brindisino e Salento sfioreranno i 70/80 km/h.



Il tutto vedrà un corposo aumento termico con massime ben oltre i 30 gradi (laddove ci sarà il sole) con punte di 35/36 sul tavoliere tra giovedì e venerdì. Da sabato invece la BURRASCA di attenuerà lasciando spazio al SOLE, ma tra DOMENICA e LUNEDÌ torneranno i VENTI, più FRESCHI, da MAESTRALE.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.