Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ONDATA di CALDO storica per alcune ZONE del SUD. Si sfioreranno i 40 GRADI, ECCO DOVE

Mentre l’inizio della settimana si presenta molto perturbata su gran parte del Nord Italia con piogge e temporali anche intensi, sul resto delle regioni centro-meridionali soffiano moderatamente i venti dai quadranti meridionali e i cieli si presentano coperti o molto nuvolosi ma senza rischio di precipitazioni.

Ondata di CALDO in ARRIVO
Al SUD si sfioreranno i 40°C



Questa brevissima parentesi perturbata sulle regioni settentrionali sarà il preludio di una rimonta anticiclonica di origine nord africana che porterà prematuramente la prima vera ONDATA di CALDO sulle regioni meridionali con temperature massime che sfioreranno i +40°C

Quali saranno le zone che sfioreranno i +40°C?

La Sicilia (specie settore ionico) verrà coinvolta maggiormente con punte massime tra Mercoledì 13 e Giovedì 14 Maggio che toccheranno i +37/+38°C.
Anche la Calabria ionica e la Puglia settentrionale (Tavoliere) registreranno temperature massime davvero notevoli con valori prettamente estivi (tra +35/+37°C).
Altrove i valori massimi si attesteranno sui +30°C con cieli nuvolosi e con una ventilazione debole/moderata dai quadranti meridionali.

Ai prossimi aggiornamenti,

La Redazione

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.