Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ESTATE 2020: ULTIMISSIMO AGGIORNAMENTO, ci ASPETTANO 3 MESI di “FUOCO”. Ecco da QUANDO

La stagione primaverile avanza e di conseguenza ci avviciniamo all’estate 2020. Molti si domandano… come sarà l’estate 2020? Calda? Fresca? Soleggiata o instabile?
Le prime tendenze stagionali ci indicano che la prossima estate potrebbe risultare molto calda specie al Centro-Sud, con punte massime oltre i +40°C ma ovviamente non mancheranno episodi instabili con qualche temporale.
(continua sotto)



Secondo le nostre tendenze, l’estate potrebbe partire già in gran forma da Giugno con frequenti ondate di caldo nord africano con punte che potrebbero addirittura raggiungere (specie nella terza decade del mese) i +38°C al Sud e sulle Isole.

Nel bel mezzo della stagione e quindi nel mese di Luglio invece, la nostra Penisola potrebbe essere interessata specie nella prima parte da incursioni più fresche e instabili di origine atlantica con il ritorno di temporali (specie nelle ore pomeridiane) con possibili fenomeni intensi sotto forma di grandine o graupel.
Nella seconda parte del mese invece, l’estate avanzerà in gran stile con ondate di caldo africano molto intense e temperature record con punte massime in Sicilia e Puglia di +42°C.

Infine, il mese di AGOSTO e SETTEMBRE proseguiranno con assenza quasi totale di piogge sull’Italia, ma ancora molto frequenti risulteranno le ondate di caldo che non troveranno ostacoli per invadere il nostro Mediterraneo centrale.

Ovviamente si tratta di tendenza e verrà rivista nei prossimi aggiornamenti.

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.