Lun. Set 28th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

FASE 2: se i contagi risalgono, tra due settimane sarà NUOVO LOCK-DOWN. Le parole di RICCIARDI

“Le situazioni che abbassano il distanziamento fisico mettono a rischio la salute di tutti. Ma voglio ricordare che come si è aperto si può anche richiudere. Per farlo abbiamo degli indicatori che ci permettono di prendere misure correttive nel caso di un ritorno dell’epidemia. Le chiusure se le cose vanno male avvengono automaticamente”, “restiamo in una fase rischiosa, anzi certe regioni sono ancora in piena fase 1. CONTINUA SOTTO



Quindi riapriamo quello che va riaperto come dice il piano, in modo graduale e funzionale alle esigenze del Paese. Per il resto bisogna restare ancora a casa” e “due settimane, è il tempo dell’incubazione ma anche dello sviluppo dei primi casi secondari. In quei 15 giorni si vedrà se la malattia torna a diffondersi in modo esponenziale”.

Così Walter Ricciardi, consigliere per l’emergenza del ministro della Salute, in una intervista a Repubblica. “Non è ancora finita. Dobbiamo avviare un cambiamento culturale per convivere con il coronavirus” aggiunge, “è naturale e umano che ci siano le deviazioni. Abbiamo ancora bisogno di un cambiamento culturale forte, permanente. Dovremo imparare a comportarci in modo diverso”.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.