Lun. Set 21st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Barletta e DEVOZIONE: VIOLATE le norme di DISTANZIAMENTO sociale in PIENA PANDEMIA. Le immagini

Ieri avevamo pubblicato sulla nostra pagina facebook “Meteo Puglia e Dintorni” una foto inviataci da un nostro lettore che mostrava la situazione in occasione dei festeggiamenti della Madonna dello Sterpeto. Decine di persone a Barletta hanno deliberatamente deciso di derogare alle norme anti contagio, ancora pienamente in vigore, tutto questo a pochi giorni dall’inizio della ripresa cauta e graduale della “Fase 2”. Così, molti cittadini non hanno potuto rinunciare a quell’attimo di devozione, a quell’assembramento votato a tradizioni che potrebbero costare caro ai partecipanti.

In pochissime ore sono già virali sui social le foto che immortalano non solo folle ingiustificate da qualsiasi ragionevole motivazione, ma un corteo di vigili che a bordo dei loro mezzi sono intenti a seguire la sacra icona nel suo percorso, quasi ignorando la grande partecipazione di gente. Tutti rigidamente in mascherina, sindaco compreso, ma tutti così vicini da far temere per la salute pubblica.

C’è una componente di responsabilità individuale che ognuno di noi, nell’esercizio delle sue attività lavorative e della quotidianità, dovrà abituarsi ad assumere, convivendo con una percentuale di rischio che non svanirà il prossimo 4 maggio, ma che neanche le tradizioni, purtroppo, sono in grado di azzerare.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.